29-04-2024
Con la soluzione di gestione digitale “ContiConnect” di Continental, i sensori negli pneumatici misurano continuamente pressione, temperatura e chilometraggio. I gestori della flotta hanno accesso in tempo reale ai dati tramite un portale o un’app. Ricevono avvisi e raccomandazioni di intervento se, ad esempio, i valori specificati vengono superati o non raggiunti e allo stesso tempo, ricevono assistenza nella creazione di previsioni accurate per la manutenzione della flotta in modo proattivo anziché reattivo. Avere accesso alle informazioni è particolarmente importante quando i veicoli devono adattarsi a diverse condizioni di carico e di terreno.
Questa è la risposta di Continental alla richiesta dei clienti di avere più dati tecnici su misura per il loro specifico settore o ambiente operativo. L’analisi dei dati degli pneumatici consente di risparmiare sulla manutenzione superflua, su guasti costosi e di ridurre il consumo eccessivo di carburante. La riduzione dell’usura degli pneumatici aumenta anche il chilometraggio e la sicurezza. Nel complesso, le prestazioni delle flotte sono migliorate: un operatore nel Regno Unito con una flotta composta da 55 veicoli ha dichiarato di aver ridotto i guasti dell’83% e di aver risparmiato l’equivalente di quasi 23.000 euro in costi di carburante in un solo anno di utilizzo di ContiConnect.
Continental Tyres ha deciso di migrare da una soluzione esistente nel proprio data center a Cloudera Public Cloud su Azure, per abilitare una gestione e un’analisi dei dati più rapida e semplice, nonché funzionalità di machine learning con prestazioni, sicurezza e scalabilità ottimizzate. Gli esperti di dati di Continental hanno accesso in tempo reale a dati provenienti da varie fonti, che vengono utilizzati da diversi utenti e sistemi in file system, database e dashboard live. L’attenzione si concentra sui dati in streaming, flussi di informazioni registrati continuamente in grandi quantità ed elaborati rapidamente. Inoltre, la piattaforma dati facilita l’analytics approfondita e impiega l’intelligenza artificiale per introdurre l’innovazione nell’intera azienda.
In futuro, Continental intende utilizzare la piattaforma dati per attivare ulteriori servizi basati su dati e AI. Ad esempio, l’azienda sta sviluppando sensori che raccolgono ancora più informazioni sulla profondità del battistrada.. Inoltre, l’integrazione delle soluzioni esistenti per le flotte di veicoli viene portata avanti anche in altre aree di business per consentire la raccolta, l’analisi e l’utilizzo di ulteriori set di dati.
Questa è la risposta di Continental alla richiesta dei clienti di avere più dati tecnici su misura per il loro specifico settore o ambiente operativo. L’analisi dei dati degli pneumatici consente di risparmiare sulla manutenzione superflua, su guasti costosi e di ridurre il consumo eccessivo di carburante. La riduzione dell’usura degli pneumatici aumenta anche il chilometraggio e la sicurezza. Nel complesso, le prestazioni delle flotte sono migliorate: un operatore nel Regno Unito con una flotta composta da 55 veicoli ha dichiarato di aver ridotto i guasti dell’83% e di aver risparmiato l’equivalente di quasi 23.000 euro in costi di carburante in un solo anno di utilizzo di ContiConnect.
Continental Tyres ha deciso di migrare da una soluzione esistente nel proprio data center a Cloudera Public Cloud su Azure, per abilitare una gestione e un’analisi dei dati più rapida e semplice, nonché funzionalità di machine learning con prestazioni, sicurezza e scalabilità ottimizzate. Gli esperti di dati di Continental hanno accesso in tempo reale a dati provenienti da varie fonti, che vengono utilizzati da diversi utenti e sistemi in file system, database e dashboard live. L’attenzione si concentra sui dati in streaming, flussi di informazioni registrati continuamente in grandi quantità ed elaborati rapidamente. Inoltre, la piattaforma dati facilita l’analytics approfondita e impiega l’intelligenza artificiale per introdurre l’innovazione nell’intera azienda.
In futuro, Continental intende utilizzare la piattaforma dati per attivare ulteriori servizi basati su dati e AI. Ad esempio, l’azienda sta sviluppando sensori che raccolgono ancora più informazioni sulla profondità del battistrada.. Inoltre, l’integrazione delle soluzioni esistenti per le flotte di veicoli viene portata avanti anche in altre aree di business per consentire la raccolta, l’analisi e l’utilizzo di ulteriori set di dati.
17/11/2015